Perché Dogecoin è così economico?

È semplice. A differenza di molte valute “alt”, Dogecoin è una forma di criptovaluta, ovvero è emessa da una società piuttosto che da un individuo. Un’azienda che emette Criptovaluta sarà riconosciuta dal mercato mondiale proprio come le grandi aziende che di solito emettono la propria valuta in dollari USA (esempi sono Microsoft, General Electric, ecc.). E poiché la criptovaluta può essere scambiata come denaro normale, puoi utilizzare la tua criptovaluta per pagare articoli online o trasferire i tuoi soldi a chiunque in tutto il mondo senza preoccuparti dei tassi di cambio e di cose del genere. Tuttavia in questo momento il più conveniente e accettato è solo Bitcoin.

Dodgecoing-carta-verde
Dodgecoing-carta-verde

Storia di Dogecoin

Creato dagli ingegneri del software Billy Markus e Jackson Palmer, Dogecoin è cresciuto fino a diventare una valuta incredibilmente popolare, nonostante la sua nascente popolarità tra gli appassionati di criptovaluta. Sviluppato come satira sulle criptovalute, Dogecoin è ora considerato una prospettiva di investimento legittima per alcuni. Altri, tuttavia, lo considerano uno scherzo, ed è giusto vedere i suoi creatori deridere la speculazione selvaggia che circonda la criptovaluta.

Basata sull’inflazione, la valuta Dogecoin utilizza un registro distribuito noto come blockchain per verificare le transazioni. Ciò significa che se un utente perde un Dogecoin, verrà sostituito da uno nuovo. Lo scopo di questo processo è garantire che le monete vengano sempre distribuite in modo uniforme, evitando problemi associati a commissioni di transazione elevate. La blockchain è una rete decentralizzata che semplifica l’acquisto e la vendita di monete da parte degli utenti.

A differenza delle valute tradizionali, la criptovaluta è decentralizzata. I suoi utenti si scambiano valore attraverso Internet e non esistono tradizionali intermediari finanziari. Di conseguenza, ci sono meno commissioni. Sebbene sia diventato uno scherzo, ora è supportato da celebrità e musicisti. Alcune di queste persone sono diventate le prime persone ad approvare pubblicamente la valuta. Alcune di queste celebrità, tra cui Snoop Dogg e il bassista dei Kiss Gene Simmons, hanno pubblicamente approvato Dogecoin.

La criptovaluta Dogecoin è diventata una sensazione mondiale negli ultimi anni. È un modo popolare per gli investitori di criptovalute per fare soldi online. Il suo prezzo è aumentato considerevolmente negli ultimi mesi e ora viene scambiato a $ 1 per moneta. Coloro che detengono Dogecoin hanno guadagnato una parte dei profitti dalla vendita dei loro token e innumerevoli altre forme di attenzione dei media. Se sei interessato a investire in questa risorsa digitale, assicurati di controllare il portafoglio crittografico.

La popolarità della criptovaluta è aumentata negli ultimi anni. Di conseguenza, è diventata la decima criptovaluta più grande al mondo. Il suo prezzo vale circa tre centesimi e ha una grande scorta di oltre 130 miliardi di monete. È uno scherzo, ma ha ancora la sua nicchia di mercato. Un gran numero di persone ci crede. La moneta è un’ottima scelta di investimento per molte ragioni, tra cui il suo basso costo e le commissioni basse.

Il prezzo di Dogecoin è aumentato di recente, grazie a un’ondata di clamore sui social media che circonda la criptovaluta. Poiché l’offerta è infinita, c’è un’enorme domanda per la moneta. Sebbene non sia ancora sicuro come bitcoin, è una preziosa risorsa digitale, che può essere utilizzata per acquistare forniture per la casa e domini di siti Web. Il valore della valuta è guidato dalla cultura dei meme e può essere acquistato con pochi centesimi.

La blockchain sottostante alla maggior parte delle criptovalute è un registro pubblico. Sebbene lo scopo originale di Dogecoin fosse quello di agire come una parodia di Bitcoin, oggi è diventata la criptovaluta più preziosa al mondo. I fondatori della moneta, Elon Musk, uno dei fondatori di Tesla, ha elogiato Dogecoin e molte altre criptovalute. Stanno portando la criptovaluta a nuovi livelli e sono stati ampiamente accettati dal pubblico.

Dogecoin spiegato nel video

Motivi per cui Dogecoin è economico

Attualmente la rete può elaborare 7 transazioni al secondo, e questo è ciò che guida il prezzo basso di Doge Coins.

Come puoi vedere, Dogecoin segue molte delle stesse tendenze di altre comunità criptospecifiche. Ad esempio, utilizza lo stesso algoritmo crittografico per proteggere le transazioni, ha una base simile (lo stesso PoW) e utilizza la stessa prova di lavoro (blockchain) per facilitare il trasferimento di denaro tra gli utenti. Tutti questi fattori si combinano per rendere dogecoin una delle forme di valuta più sicure, efficienti e convenienti da seguire. Con oltre 20 milioni di Dogecite in tutto il mondo, è facile capire perché il futuro delle criptovalute sembra brillante e perché il futuro di Internet è promettente per il futuro delle blockchain ovunque.

Allora, perché le previsioni sui prezzi variano sempre così tanto? Semplice, le persone hanno aspettative diverse su ciò per cui vogliono usare i Dogecoin. Poiché Dogecoin non è legato ad alcuna agenzia o istituzione centrale, ogni singolo detentore determina come verrà spesa la propria valuta digitale. Poiché nessuna entità centrale controlla i Dogecoin, ogni utente decide da solo come vuole che vengano usati i suoi Doge Coin. È così che si verifica la natura imprevedibile del prezzo.

Cosa hanno in comune tutte le criptovalute?

Quando guardi il valore della maggior parte delle altre criptovalute popolari, noterai che hanno tutte una cosa in comune. Sono tutti valutati dalla domanda e dall’offerta. La capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute più quotate riflette il valore dei loro proprietari. Hanno tutti una circolazione media giornaliera di oltre qualche dozzina di monete. Tuttavia, la capitalizzazione di mercato di ciascuna delle valute più quotate è in realtà piuttosto diversa se si considerano il tempo di blocco, la ricompensa del blocco e la difficoltà di creare un nuovo blocco.

Se guardi la ricompensa del blocco e la difficoltà di creare un nuovo blocco, puoi vedere che è relativamente alta per una nuova criptovaluta. Ciò significa che deve valere la pena spendere la moneta in più per il mio. Ma quando guardi l’attuale capitalizzazione di mercato, rappresenta meno di diecimila dollari al giorno. Quindi, non ha davvero senso estrarre Doge Coins, specialmente quando guardi la concorrenza. Questo fa sì che molti si chiedano se c’è un posto per l’altcoin che è iniziato come un grande scherzo, poi si è evoluto in un’impresa redditizia come il bitcoin.

Se stai cercando un solido veicolo di investimento, la migliore alternativa disponibile oggi è la criptovaluta, che è supportata da un asset sottostante molto forte: l’oro e l’argento. Sebbene il valore del sistema monetario vari di giorno in giorno, è ancora un veicolo di investimento molto solido. Ed è questo veicolo di investimento che viene sfruttato dalle persone che stanno cercando di realizzare un profitto estraendo Doge Coins.

La più grande competizione per il redditizio metallo spot è il Litecoin, che è supportato dal dollaro. E sono entrambi piuttosto deboli rispetto all’oro e all’argento, il che rende estremamente difficile per la concorrenza entrare e prendere la quota di mercato. Inoltre, i cani di grossa taglia come doge sono già saliti a bordo e sono piuttosto dominanti nell’ecosistema Dogecoin. Quel dominio è ciò che rende Doge Coins economico per un investitore medio. Quindi, che tu investi in litecoin o bitcoin, non rimarrai deluso.


NOTA: alcuni articoli sono stati creati dall'intelligenza artificiale per scopi di marketing. Non tutti sono stati esaminati da esseri umani, quindi questi articoli potrebbero contenere informazioni errate ed errori grammaticali. Tuttavia, questi errori non sono intesi e cerchiamo di utilizzare solo parole chiave pertinenti in modo che gli articoli siano informativi e dovrebbero essere vicini alla verità. Si consiglia di ricontrollare sempre le informazioni dalle pagine ufficiali o da altre fonti. Inoltre, gli articoli su questo sito Web non sono consigli di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli di prezzo storici è informativo e si basa su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.

In conformità con i requisiti stabiliti dall'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading con opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

Alcuni dei link in questa pagina possono essere link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic sul link e acquisti l'articolo, riceverò una commissione di affiliazione. Grazie per questo!


Trade free and real money IQ Option Broker tournaments on every device - open free IQ Option demo account to try these tournaments

Apri un conto per provare IQ Option gratuitamente e tornei di trading con denaro reale

Potrebbero essere applicate restrizioni regionali
Le opzioni binarie sono vietate nell'UE per i trader non professionisti.